La Storia

Le Terme di Bognanco sono un centro termale immerso nel verde, lontano dallo stress quotidiano. Situate a 700 metri di quota, sono circondate da un paesaggio montano incontaminato, con boschi di castagno e abete. Un angolo di paradiso tra le belle valli del Piemonte dove potersi rilassare, concedersi del meritato riposo e pensare al proprio benessere.

150 ANNI DI STORIA
La tradizione narra che nel 1863 una ragazza, bevendo dalla sorgente, scambiò l’acqua termale per acquavite, tanto era il suo pizzicore. Così corse immediatamente a confidarsi col parroco che, fatta analizzare l’acqua, colse al volo l’occasione comprando il territorio. Subito dopo si scoprirono altre sorgenti e iniziarono i primi scambi commerciali col nome di “Acqua Gazosa di Bognanco”.
Agli inizi del ‘900 il prodotto e tutta l’azienda ebbe una grande crescita e la sua fama si diffuse in Italia e non solo. Sfruttando il momento favorevole si costruì un ampio centro termale, diversi alberghi e si allargò la vendita anche all’estero fino all’America.
Nei primi anni 2000 la struttura è stata completamente rinnovata e ristrutturata e ad oggi, con oltre 150 anni di storia, le Terme di Bognanco vantano più di 20.000.000 di visitatori.



L'ACQUA LINDOS
Nonostante le tante acque termali in Italia, l'Acqua Lindos si distingue per le sue proprietà chimiche, chimico-fisiche e farmacologiche.
L’Acqua Lindos è di tipo bicarbonato-alcalino-terrosa carbonica e ferruginosa e, a differenza di altre con simili caratteristiche, ha un buon sapore, è fresca e frizzante, grazie all’abbondanza di anidride carbonica naturale. È indicata per la digestione, le malattie dello stomaco, del duodeno, del fegato e delle vie biliari, dell’intestino tenue e crasso.
Torna al blog