L’acqua minerale naturale Lindos è microbiologicamente pura.
Aut.Min. della Sanità nro. 6 del 28.02.1923.
Mantiene inalterate anche in bottiglia le proprie caratteristiche. Un consumo quotidiano anche lontano dal soggiorno termale può essere considerato un intervento preventivo.
L'Acqua Lindos in dettaglio…
Naturalmente effervescente, è un’acqua ricchissima di anidride carbonica (2587 mg/L), magnesio (394 mg/L), bicarbonato (1908 mg/L), silice (62 mg/L), calcio (48 mg/L) e sodio (160 mg/L). Questi suoi componenti principali la rendono digestiva, purgativa e diuretica. Tecnicamente definita “bicarbonato-alcalino-terrosa-carbonica e ferruginosa” per la presenza di anidride carbonica, ioni bicarbonato, ioni solfato e ioni magnesio.
Viene imbottigliata, con il nome commerciale di Acqua Lindos, esclusivamente in bottiglie di PET da 0.5 L, così da poterla portare sempre con sé. È l’unica acqua minerale italiana la cui bottiglia viene interamente ricoperta con una pellicola (sleeve), il cui scopo è quello di proteggere il contenuto dalla luce, mantenendone inalterate proprietà e qualità.
A differenza di tutte le altre acque dotate di proprietà curative di tipo analogo, l’acqua Lindos è gradevole al gusto, fresca, frizzante per l’abbondanza di anidride carbonica libera naturale. Essendo facilmente assimilabile, solo dopo un’ora dall’ ingestione essa manifesta i suoi benefici effetti sull’organismo.
Analisi chimica:
Dipartimento di Chimica Generale Università di Pavia
Gas disciolti:
Anidride carbonica libera alla sorgente CO2 (mg/L): 2587